C Femminile, il Basket Castelfiorentino ad un passo dall’impresa

by Ufficio Stampa on 6 febbraio 2023
0 comments

Sul parquet della capolista il Basket Castelfiorentino si arrende solo in volata: 62-52 il finale a Prato.

C’è mancato davvero poco. Un Basket Castelfiorentino a ranghi ridottissimi è andato ad un passo dal colpaccio contro il Progetto Pallacanestro Prato, capolista ed unica squadra ad oggi ancora imbattuta nella seconda fase. Sul -8 a tre minuti dalla sirena, e con in mano la palla che poteva riaprire completamente i giochi, la corsa all’impresa gialloblu si è arenata sul più bello al termine di una gara in cui le ragazze di coach Jacopo Giusti hanno dato vita ad una prestazione di grandissimo orgoglio. Ottimo l’atteggiamento della truppa castellana che, nonostante le assenze e le rotazioni ridotte, ha reso fino in fondo la vita dura alla prima della classe.

Con Lucchesi sugli scudi a guidare l’attacco castellano (23 realizzati), le gialloblu tengono il passo delle padrone di casa che chiudono la prima frazione sul 18-12 per poi provare a dare una decisa sterzata nel secondo quarto, quando un break di 17-10 manda le squadre al riposo lungo sul 35-22. Al rientro ottima la reazione castellana, con De Felice e Andries protagoniste di una prestazione superlativa grazie alla quale le ragazze di Giusti restano incollate alla sfida fino a tentare il tutto per tutto nella volata finale, quando il cuore gialloblu arriva fino al -8 con palla in mano. Poi la conclusione che non va, Prato che amministra gli ultimi possessi e l’impresa che viene soltanto sfiorata.

Intanto venerdì alle 21 si torna al PalaGilardetti per la penultima giornata di andata, arriva Pisa.

PROGETTO PALLACANESTRO PRATO – BASKET CASTELFIORENTINO  62-52

Tabellino: Lucchesi 23,  De Felice 9, Bellantoni 8, Banchelli 6, Caparrini 4, Baldinotti 2, Andries, Ammannati, Moustakalle ne. All. Giusti. Ass. Iserani, Costa.

Parziali: 18-12, 35-22 (17-10), 51-38 (16-16), 63-52 (11-14)

Arbitro: Maggi di Prato.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>