C Femminile: arriva l’acuto per il Bc

by Ufficio Stampa on 18 dicembre 2017
0 comments

Il Basket Castelfiorentino espugna il parquet di Piombino per 40-54.

Arriva finalmente il primo acuto stagionale per le ragazze di Claudio Calvani che espugnano il parquet della Pallacanestro Piombino per 40-54.
Una vittoria inseguita e arrivata al termine di una prestazione davvero super, nonostante le molte assenze e le tante under scese in campo.
Partita rimasta in bilico per i primi tre quarti e poi presa letteralmente in mano dalle gialloblu nell’ultima frazione, quando la truppa castellana ha allungato ed è scappata.
Avvio di gara all’insegna dell’equilibrio, tanto che al 10′ siamo sul 13-12. La situazione non cambia nella seconda frazione con le gialloblu che passano a condurre e vanno al riposo lungo sul +3 (23-26).
Al rientro dagli spogliatoi le due squadre proseguono punto a punto senza che nessuna riesca a prendere vantaggio consistenti e al 30′ il tabellone segna perfetta parità: 38-38.
Ma nell’ultimo quarto la reazione gialloblu è da manuale: le ragazze di Calvani stringono le maglie difensive permettendo alle padrone di casa di realizzare soltanto un canestro e, guidate da Ulivieri e Banchelli in fase offensiva, affondano un break di 2-16 che decide il match.
Finisce 40-54. Indubbiamente il più bel regalo di Natale che potesse arrivare.

PALL. PIOMBINO – BASKET CASTELFIORENTINO  40-54

Parziali: 13-12, 10-14, 15-12, 2-16

Tabellino: Ulivieri 15, Banchelli 16, Iovenitti 1, Lucchesi 7, Lari 2, Baldinotti 2, Bongini 11, Niccolini, Costa, Fiorentino. All: Calvani.

Arbitro: Giovannelli di Livorno.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>