C femminile: a Pomarance acuto esterno e bis

by Ufficio Stampa on 7 novembre 2016
0 comments

Blitz a Pomarance per le ragazze del Basket Castelfiorentino che chiudono sul 41-45.

Continua la cavalcata delle ragazze del Basket Castelfiorentino che dopo la vittoria contro il Baloncesto fanno il bis lontano dal Palaroosevelt espugnando il parquet di Pomarance per 41-45. Una vittoria importante su un campo da sempre ostico, arrivata al termine di una partita in cui, dopo il 2-0 iniziale delle locali, le gialloblu sono state sempre al comando, toccando anche il +13 nella terza frazione.

Avvio equilibrato nei primissimi minuti con le ragazze di Iserani che inizialmente faticano a segnare, ma già nella seconda parte del primo quarto il Bc allunga portandosi a +6 al 10′ (8-14). Nella seconda frazione è ancora la formazione castellana ad avere saldo il comando delle operazioni tanto che al riposo lungo il divario è di undici lunghezze (15-26).  Al rientro le locali provano ad accorciare, ma le gialloblu non arretrano di un passo (26-38 al 30′). Nell’ultimo quarto, però, la squadra di casa è brava a non mollare e, complici qualche errore e qualche disattenzione di troppo in casa gialloblu, il divario si assottiglia fino al -4. Poi, nelle ultimissime azioni, Fanelli e compagne riescono a gestire con testa e freddezza i possessi decisivi e i due punti prendono meritatamente la via di Castelfiorentino.

BASKET POMARANCE – BASKET CASTELFIORENTINO   41 – 45

Parziali: 8-14; 7-12 (15-26); 11-12 (26-38); 15-7 (41-45)

Basket Pomarance: Guerrieri 12, Ghilli 7, Russo 6, Mannini 4, Frosali 12, Stamilla, Nerelli, Russo, Gazzarri. All: Tamberi.

Basket Castelfiorentino: Trillò 6, Iovenitti 3, Fanelli 9, Costa 3, Ulivieri 4, Lari 13, Renieri, Lupi 7, Neri. All: Iserani.

Arbitro: Agnorelli di Poggibonsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>