Arriva la capolista: scocca l’ora di Abc-Valdisieve

by Ufficio Stampa on 6 novembre 2015
0 comments

Domenica alle ore 18 l’Abc di Bagnoli riceverà la capolista Valdisieve. Esame Campi Bisenzio per la serie D.

Arriva la capolista. Ebbene sì. Dopo la vittoria senza storia contro il fanalino di coda Carrara, adesso siamo chiamati a confermarci nell’appuntamento più difficile. Al PalaRoosevelt arriverà infatti il Basket Valdisieve, attualmente a +2 dall’ABC, squadra che fino ad oggi soltanto il Centro Minibasket Junior Lucca è riuscito a battere. Una squadra che, come noi, è reduce da un’ampia vittoria (sul Costone Siena per 99-54) ed è chiaro che arriverà a Castelfiorentino con la voglia non soltanto di proseguire la scia positiva, ma anche e soprattutto di difendere il primato. Appena due settimane fa tutti ci ricordiamo come è andata a finire con un’altra fiorentina, il Pino Dragons, che ci ha lasciati con l’amaro in bocca infliggendoci la prima sconfitta casalinga. Bene, adesso dobbiamo tornare a difendere il nostro campo. E dobbiamo farlo con grandissima autorità, consapevoli delle capacità dell’avversario che ci troviamo ad affrontare così come dei nostri mezzi. Ma anche consapevoli che per vincere serviranno tanta testa, tanta coesione e un cuore immenso. Traendo spunto dalle due sconfitte in cui siamo incappati contro Livorno e Pino Dragons, e ripartendo dalla bella prestazione della scorsa settimana a Carrara, scendiamo in campo per battere la capolista.

Sempre domenica alle ore 18 la serie D di Massimo Buscioni riceverà Campi Bisenzio, seconda in classifica a +4 dai gialloblu, per provare ad affondare il colpaccio e proseguire sulla scia della bella vittoria conquistata sul parquet del Firenze 2.

Intanto questa sera alle ore 21.30 le ragazze della serie C torneranno in campo al PalaRoosevelt ospitando la Synergy Valdarno, mentre la Promozione mercoledì alle ore 21.30 riceverà la Laurenziana.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>