Al giro di boa Grosseto sorprende il Gialloblu Castelfiorentino

by Ufficio Stampa on 28 gennaio 2024
0 comments

Inizia in salita il girone di ritorno del Gialloblu Castelfiorentino che al PalaBetti cade 55-68 per mano della Pallacanestro Grosseto.

Stavolta non c’è niente da fare. Il terzo squillo consecutivo suona invano per il Gialloblu Castelfiorentino, che al giro di boa cede il passo alla Pallacanestro Grosseto. Al PalaBetti i ragazzi di Dario Chiarugi non riescono a bissare l’esordio vincente lontano da casa così gli ospiti ringraziano e si prendono i due punti con un perentorio 55-68 che ribalta il +2 castellano del match di andata. Una vittoria che permette a Grosseto di agganciare e superare, in virtù degli scontri diretti, i gialloblu nell’attuale classifica.

Ad indirizzare la sfida è la prima frazione che, figlia di un approccio completamente sbagliato da parte dei padroni di casa, trova al contrario gli ospiti determinati e spavaldi, tanto da scappare subito sulla doppia cifra di vantaggio: 10-23 al 10′. Un divario che i gialloblu non riescono più a colmare e che di fatto si mantiene più o meno sulle dieci lunghezze per l’intera durata del match, con i ragazzi di Chiarugi costretti a rincorrere fino al quarantesimo. Dopo il passaggio a metà gara sul 19-34, nella ripresa il Gialloblu trova buone soluzioni offensive, a cui però gli ospiti ribattono ogni volta con pazienza tenendo praticamente invariata la forbice alla terza sirena (40-54). La situazione non si smuove neppure nel quarto periodo di gioco, quando un estenuante botta e risposta serve soltanto a mettere i due punti sulla via di Grosseto.

Prossimo impegno domenica 4 febbraio alle 18.30 sul parquet dell’Impruneta.

GIALLOBLU CASTELFIORENTINO – PALLACANESTRO GROSSETO 55-68

Tabellino: Turini 18, Zampacavallo 4, Talluri T. 1, Fabrizzi 7, Tavarez 2, Caggiano 5, Cetti 3, Flotta 15, Iserani, Buti, Ciampolini, Cavini. All. Chiarugi. Ass. Miranceli.

Parziali: 10-23, 19-34 (9-11), 40-54 (21-20), 55-68 (15-14)

Arbitro: Baldini di Castelfiorentino, Putaggio di Firenze.

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>