Al fotofinish passa Altopascio: l’Abc cede il pass per la Final Four

by Ufficio Stampa on 26 settembre 2016
1 comments

L’Abc si arrende 80-82 e lascia ad Altopascio il pass per la Final Four di Coppa Toscana.

Il bis non è arrivato. Altopascio espugna il PalaRoosevelt 80-82 e stacca il pass per la Final Four di Coppa Toscana in programma il 4 e 5 gennaio.
Una partita degna di un quarto di finale, tra due squadre che hanno regalato un gran bello spettacolo al publico presente. Altopascio ha spesso condotto i giochi, l’Abc però non ha mai mollato ricucendo uno svantaggio che all’intervallo lungo era di 13 lunghezze e passando anche a condurre nell’ultimo quarto. Ma sul finale l’esperienza di Biancani (30 realizzati) ha fatto la differenza e i rosablu hanno portato a casa il match.
Tra le fila gialloblu da sottolineare la prestazione di Corbinelli in cabina di regia, top scorer castellano (23 messi a segno), che ha preso per mano la squadra fin dall’avvio, conducendo poi la rimonta nella seconda parte insieme a capitan Montagnani.
Nella prima frazione è proprio il giovane Corbinelli a guidare i suoi, con ben 13 punti messi a segno, mentre in casa Altopascio è l’ex Trillò ad impattare bene con 8 realizzati nel pitturato: al 10′ siamo in perfetta parità (20-20).
Nel secondo quarto Altopascio cambia ritmo affondando un break di 14-27 guidato dal duo Fiorindi-Siena: si va al riposo lungo sul 34-47 e con la sensazione che gli ospiti abbiano ormai in mano il comando della sfida. Al rientro, invece, l’Abc reagisce e non molla, iniziando con pazienza a ricucire lo svantaggio fino al -9 del 30′ (57-66).
L’inerzia è adesso in mano ai ragazzi di Bagnoli che ci credono e, guidati da Montagnani, annullano il vantaggio ospite portandosi addirittura in vantaggio al 36′. Ma a questo punto sale in cattedra Biancani che manda in tilt la difesa gialloblu e porta i suoi a +2: Montagnani nell’ultimo possesso tenta la tripla della vittoria, ma la palla non entra. Il rimbalzo è di Altopascio e non c’è tempo di replicare.

ABC CASTELFIORENTINO – NUOVO BASKET ALTOPASCIO   80 – 82

Parziali: 20-20, 34-47, 57-66, 80-82

Abc Castelfiorentino: Montagnani 15, Delli Carri 7, Belli 2, Maestrini ne, Tozzi 8, Ticciati ne, Papi 9, Daly 2, Manetti 9, Corbinelli 23, Taiti 5. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lazzeretti.

Nuovo Basket Altopascio: Ghiarè 2, Pellicciotti ne, Fiorindi 9, Biancani 30, Cappa 5, Calderaro, Parrini 3, Siena 13, Vannini 8, Trillò 9. All: Matteoni. Ass: Tonti.

Arbitri: Bellucci di Livorno e Venturini di Capannori.

1 Comments

  1. Ale says:

    speriamo che …C1 serva…dobbiamo giocare
    di …s C1abola e non di …fioretto…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>