Abc Solettificio Manetti pronta a rialzarsi

by Ufficio Stampa on 25 gennaio 2019
0 comments

Domenica l’Abc Solettificio Manetti tornerà al PalaBetti: avversario Altopascio.

L’Abc Solettificio Manetti è pronta ad inaugurare il girone di ritorno tra le mura di casa, dove domenica attende il Nuovo Basket Altopascio.
Dopo il giro di boa che ha coinciso con la doppia trasferta a Valdisieve e ad Agliana, i gialloblu tornano al PalaBetti con la necessità impellente di voltare pagina. L’ultima partita di campionato davanti al pubblico amico, quella contro Lucca il 23 dicembre scorso, ha infatti segnato l’inizio di una striscia di risultati negativi che ancora non si è arrestata. Quattro le sconfitte, di cui tre in campionato. Quattro sconfitte figlie sicuramente di un periodo buio: un po’ perché nell’arco di una stagione i momenti di alti e bassi sono fisiologici, e un po’ perché la sfortuna gira e, come ormai consuetudine, nel mese di gennaio fa tappa sull’infermeria gialloblu, stavolta mettendo completamente in ginocchio il reparto lunghi.
Quel che è certo è che, al di là del momento e delle difficoltà, questa Abc abbia voglia di tornare a sorridere, e per farlo sarà chiamata ad apporre il proprio sigillo su uno scontro diretto delicatissimo, quello contro Altopascio, cercando di bissare la vittoria dell’andata (65-78). Squadra di esperienza quella di coach Novelli, che naviga a -2 dai gialloblu, con un quintetto che in C Gold può fare la differenza: Meucci, Orsini, Cappa, Baroncelli, De Falco. Nomi che parlano da soli. Ma contro questo quintetto, e contro un team tosto come Altopascio, questa Abc è chiamata a rialzarsi. Perché adesso è giunto il momento di ripartire.

Palla a due ore 18, arbitri Uldanck di Pisa, Magazzini di Bagno a Ripoli.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>