Abc-Pielle: domenica arriva la capolista

by Ufficio Stampa on 20 gennaio 2017
0 comments

Domenica l’Abc tornerà al PalaRoosevelt contro la capolista Pielle Livorno.

E’ trascorso un mese dall’ultima volta che l’Abc Castelfiorentino è scesa in campo al PalaRoosevelt. Era infatti il 21 dicembre quando i ragazzi di coach Daniele Bagnoli hanno chiuso il 2016 con la vittoria su Carrara e il primo posto della C Gold. Ma domenica alle ore 18 torneranno finalmente tra le mura amiche, non più dall’alto della prima posizione ma sempre lì, al secondo posto, pronti ad ospitare l’attuale capolista Pielle Livorno, che si trova a due sole lunghezze di distanza. Una squadra ostica e indubbiamente tra le più in forma del momento: d’altronde se sta lassù un motivo dovrà pur esserci. Una squadra che già all’andata riuscì a fare lo sgambetto ai gialloblu: a Livorno, infatti, l’Abc uscì sconfitta per 61-59 al termine di una vera e propria battaglia. Adesso, pur ben lontani dalla condizione ottimale visti gli infortuni che hanno letteralmente messo in ginocchio l’infermeria castellana, viene servita a Montagnani e company l’occasione per riscattare quella sconfitta. E non soltanto quella. I gialloblu sono infatti reduci da due settimane difficilissime, che non a caso hanno coinciso con la doppia sconfitta di Lucca e Ponte a Elsa. E domenica, oltre ai motivi di classifica, avranno anche un fattore campo da difendere: il Palaroosevelt è ancora oggi imbattuto in campionato, e c’è da credere che questa Abc farà di tutto per mantenerne l’imbattibilità.

Sempre domenica, alle ore 18.30, il Gialloblu Castelfiorentino inaugurerà il girone di ritorno del campionato di serie D atteso sul parquet di Sinalunga, la stessa squadra contro cui i ragazzi di Massimo Buscioni esordirono al meglio imponendosi al Palaroosevelt per 66-58. Una vittoria alla quale è poi seguita una lunga serie negativa, fino all’acuto di due settimane fa contro il Biancoverde. Adesso la formazione castellana cercherà di bissare quella vittoria all’esordio per iniziare con il piede giusto la seconda parte di stagione.

Lunedì alle ore 21.30 sarà invece la volta dei ragazzi del Basket Castelfiorentino impegnati tra le mura amiche contro il Jokers Basket nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione. La formaizone di Franco Cioni, fanalino di coda del girone D, andrà in cerca del primo acuto stagionale.

Intanto questa sera alle ore 21.30 le ragazze del Basket Castelfiorentino riceveranno Pomarance nella gara valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C, con l’obiettivo di bissare la vittoria conquistata all’andata e di riscattare il passo falso di martedì sul parquet del Baloncesto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>