Abc-Pallacanestro Empoli: da domenica si fa sul serio

by Ufficio Stampa on 30 settembre 2016
1 comments

Domenica il derbyssimo contro la Pallacanestro Empoli aprirà il campionato di C Gold.

Non poteva davvero esserci inizio più sentito. Il campionato di Serie C Gold 2016/2017 si inaugura con una partita che, senza ombra di dubbio, rappresenta una delle più attese dell’intera regular season.
Ebbene sì, abbiamo deciso di partire proprio con il botto. Siamo soltanto alla prima giornata e si respira già aria di derby.
L’Abc di coach Daniele Bagnoli riceverà infatti la Pallacanestro Empoli dell’ex Massimo Angelucci. Inutile dire che sarà molto, molto di più di una semplice partita. Per tantissimi motivi.
Intanto si tratta di un derby, e va da sé che ogni derby che si rispetti ha un sapore particolare, Il campanilismo e l’attaccamento alla maglia si faranno davvero sentire, sia in campo che in tribuna. Una partita come questa, per le due squadre e per le due tifoserie, è sempre qualcosa di più.
Poi gli ex. In casa gialloblu Samuele Manetti, che per diverse stagioni ha vestito i colori biancazzurri, mentre in casa Pallacanestro Empoli Yuri Verdiani e coach Massimo Angelucci, il primo castellano nato e cresciuto nelle giovanili gialloblu, il secondo capo allenatore al Palaroosevelt nelle ultime due stagioni di serie B.
A questi motivi si aggiunga la voglia di riscatto di entrambe le squadre dopo l’esclusione dalla Coppa Toscana: si incontrano infatti proprio le due finaliste della scorsa edizione della Coppa, poi vinta dalla Pallacanestro Empoli.
Insomma, una gara che si presenta da sola e che andrà vissuta davvero tutta d’un fiato.

Buon derby a tutti.

1 Comments

  1. ale says:

    L’anno scorso ci hanno risvegliati malissimo mentre facevamo un bel sogno…
    ORA FACCIAMOGLI VENIRE GLI INCUBI A LORO…VENDETTA ,
    TREMENDA VENDETTA …SIA !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>