Abc-Liburnia: in palio un pezzo di playoff

by Ufficio Stampa on 31 marzo 2017
0 comments

Domenica lo scontro diretto tra Abc e Liburnia che può valere il quarto posto.

Uno scontro diretto dal sapore di playoff. Sì perché a tre giornate dal termine della regular season quella di domenica alle ore 18 tra Abc Castelfiorentino e Liburnia Livorno rappresenta la gara che potrebbe significare mettere una seria ipoteca sulle prime quattro posizioni. Il chè, in ottica post season, diventa importantissimo per poter avere il fattore campo in nostro favore. Insomma, una gara che racchiude in sé un bel pezzo di stagione tra due squadre in cerca del miglior piazzamento nella griglia playoff.  Inutile dire che si tratterà di una partita non tosta, di più. E lo sappiamo bene, visto che all’andata la trasferta in quel di Livorno lasciò un bel po’ di amaro in bocca, con la Liburnia che si aggiudicò la vittoria per 77-75.
Basti questo per capire le motivazioni che spingeranno entrambe le squadre a scendere in campo e dare il massimo. Una di quelle partite in cui ogni punto, ogni rimbalzo, ogni passaggio, ogni recupero porterà con sé un pezzo di stagione. Per questo tutti saremo chiamati a dare il massimo. Squadra in campo e pubblico in tribuna. Anche stavolta al grido NOT-IN-MY-HOUSE.

Domani alle ore 21 toccherà invece al Gialloblu Castelfiorentino che, dopo il turno di riposo della scorsa settimana, sarà impegnato sul parquet di Laterina contro il Valdambra per la terz’ultima giornata di regular season in cerca di una vittoria che potrebbe dare la certezza matematica della salvezza.

Lunedì alle ore 21.30 i ragazzi del Basket Castelfiorentino debutteranno nella fase ad orologio del campionato di Promozione ricevendo al Palaroosevelt la capolista Rifredi.

Intanto questa sera le ragazze del Basket Castelfiorentino apriranno il weekend gialloblu ospitando alle ore 21.30 lo Ies Pisa per la quarta giornata di andata della seconda fase.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>