Abc-Legnaia, l’ora della verità. Tutti in campo per Slums Dunk

by Ufficio Stampa on 11 febbraio 2016
2 comments

Domenica alle ore 18 l’Abc riceverà l’Olimpia Legnaia per il match decisivo: o dentro o fuori.

Abc-Olimpia Legnaia.
Mancano due giornate al termine della regular season. Siamo in quinta posizione. Valdisieve in quarta a pari punti ma con la differenza canestri favorevole, Lucca in terza a +2, Pino e Virtus prime a +4. E adesso è giunta l’ora della verità.
Le cose si sono complicate, ma abbiamo ancora una possibilità per conquistare il nostro traguardo stagionale, ovvero la promozione diretta. Per farlo non possiamo più sbagliare, e potrebbe non bastare. Ci sarà infatti soltanto una congiunzione astrale perfetta che potrebbe farci volare in C Gold: vincere le due ultime partite rimaste e allo stesso tempo sperare in almeno una sconfitta di Valdisieve o Cmb Lucca. Ma se dagli altri campi non potremo far altro che aspettare e sperare che arrivi il verdetto atteso, sul nostro campo, in casa nostra, dovremo decidere noi il nostro destino. Arriverà una squadra compatta, in forma e in striscia positiva (reduce da quattro vittorie consecutive), con i tre capisaldi, di cui due ex gialloblu, Zani-Fontani-Temoka, che non hanno assolutamente dimenticato la sconfitta subita all’andata al PalaFilarete dopo un overtime e che verranno a Castelfiorentino con il coltello tra i denti. Arriverà una squadra che, oltre ad inseguire il riscatto, cercherà due punti fondamentali in ottica post season nel caso in cui noi non riuscissimo a passare tra le prime quattro. L’Olimpia Legnaia rappresenta adesso uno dei peggiori avversari che potessimo incontrare. Ma anche noi rappresentiamo forse il peggiore per loro.
Perché ci stiamo ritrovando, perché stiamo piano piano uscendo dall’emergenza, perché siamo reduci da una sconfitta che ha aumentato la nostra fame, perché siamo consapevoli che questa rappresenta l’ultima possibilità di onorare il nostro percorso fino ad oggi. E perché siamo in casa nostra. E in casa nostra nessuno può condannarci a rinunciare ai nostri obiettivi. In casa nostra dobbiamo decidere noi. E stavolta, più che mai, tutti insieme: squadra in campo e pubblico in tribuna.

Oltre al fatto che la partita di domenica sarà decisiva per i nostri ragazzi, ci sarà anche un altro motivo per cui nessuno potrà mancare. Abc e Legnaia hanno deciso infatti di sostenere insieme il progetto Slums Dunk Onlus, nato dall’impegno di due giocatori come Bruno Cerella e Tommaso Marino, e che unisce pallacanestro e solidarietà in favore dei bambini e dei giovani africani.
L’Abc donerà al progetto una coppia di canestri della Abc Tecnica e tutto il materiale di scarpe, abbigliamento sportivo e palloni che riusciremo a raccogliere nelle nostre squadre giovanili e minibasket. Domenica durante la partita di serie C i giocatori delle due formazioni aderiranno al progetto indossando durante il riscaldamento le maglie di Slums Dunk e la presentazione delle squadre verrà accompagnata dalla presenza di minicestisti Abc. Durante l’intervallo della gara saranno spiegati al pubblico obiettivi e finalità del progetto Slums Dunk e verrà effettuata una simbolica consegna dei canestri e del materiale raccolto da parte del Presidente dell’Abc Castelfiorentino insieme a tutti i bambini coinvolti durante il pomeriggio nella Festa Minibasket (che si svolgerà dalle 15.00 alle 16.30).
Durante l’intera giornata, presso il Palazzetto dello Sport, sarà presente un punto vendita merchandising dei prodotti Slums Dunk: t-shirt, mini ball e calendari al costo di 10,00 euro, braccialetti al costo di 2,00 euro.
Infine, sempre durante la partita di serie C, sarà organizzata una lotteria benefica al costo di 1,00 euro con in palio una maglia originale Olimpia Milano autografata da Bruno Cerella e una double-face autografata da tutti i giocatori dell’Olimpia. I vincitori verranno comunicati durante l’intervallo della partita e chiaramente l’intero ricavato della giornata sarà devoluto in beneficenza al progetto.

2 Comments

  1. ale says:

    SU CORAGGIO COLLEGHI TIFOSI …
    SCRIVETE LA VOSTRA SUL SITO…
    FACCIAMO SENTIRE AI RAGAZZI CHE TUTTO
    CASTELLO E’ CON LORO…

  2. ale says:

    HO GIA’ DETTO E NON RIPETO PERO’…
    FOOOOOOOOOOOOOORZAAAAAAAAAAA
    ABC !!!
    ( NON CI FATE MORI’ )

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>