Abc contro Montale per riprendere la corsa

by Ufficio Stampa on 9 marzo 2017
0 comments

Domenica l’Abc riceverà la Libertas Montale. In campo anche Gialloblu, Bc maschile e femminile.

Nona giornata del girone di ritorno, secondo turno casalingo consecutivo per l’Abc Castelfiorentino dopo la sconfitta subita contro Prato. Domenica alle ore 18 il nuovo capitolo si chiamerà Libertas Montale, squadra tornata alla vittoria domenica scorsa contro Legnaia dopo tre sconfitte consecutive. Un capitolo tutt’altro che dolce per l’Abc se ritorniamo per un attimo con la mente alla gara di andata: 101-92 il risultato finale in quel di Montale. E una sconfitta che ancora oggi turba i ricordi gialloblu. Per questo le motivazioni in campo stavolta saranno ancora maggiori.
Domenica scorsa abbiamo interrotto una striscia positiva che durava da quattro giornate, permettendo così al Cmb Lucca di agganciarci in terza posizione, a -2 dal Don Bosco Livorno e a -6 dalla capolista Pielle. Adesso dunque, sia per riscattare la sconfitta di Montale, sia per riprendere la marcia nelle posizioni che contano, è obbligatorio tornare a fare la voce grossa. A maggior ragione in casa nostra. Quindi, nonostante i problemi e gli infortuni di questi ultimi mesi, siamo chiamati a fare quadrato intorno all’emergenza e a scendere in campo determinati a portare a casa due punti importantissimi.

Sempre domenica, alle ore 18.30, il Gialloblu Castelfiorentino andrà in cerca del bis in quel di Firenze atteso dalla Laurenziana, seconda forza del girone B. Impegno indubbiamente ostico per la formazione di Buscioni che però andrà in cerca del colpaccio dopo la pesantissima vittoria conquistata nello scontro diretto contro il Firenze 2.

Sabato invece, alle ore 20.45, i ragazzi del Basket Castelfiorentino saranno di scena a Campi Bisenzio sul parquet del Santo Stefano, penultima forza del girone D, contro cui cercheranno ad ogni costo di portare a casa i primi due punti stagionali visto che, dopo la buonissima prestazione di lunedì contro la capolista Rifredi, questo match si presenta indubbiamente alla portata dei gialloblu.

Infine domani, venerdì 10 marzo, le ragazze del Basket Castelfiorentino daranno il via alla seconda fase del campionato ospitando alle ore 21.15 la Pallacanestro Piombino.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>