Abc-Cmb Lucca: sale l’attesa per il big match

by Ufficio Stampa on 20 novembre 2015
0 comments

Domenica alle ore 18 atteso big match tra Abc e Cmb Lucca. In campo anche serie D e C Femminile.

Descriverla una partita come le altre sarebbe indubbiamente riduttivo.
Quello tra Abc Castelfiorentino e Cmb Junior Lucca rappresenta sicuramente il big match della nona giornata del campionato di Serie C Silver. A Castelfiorentino arriverà infatti l’attuale capolista, che condivide il primato con il Pino Dragons Firenze, e ad aspettarla ci sarà una Abc che si trova in solitaria in seconda posizione, a due sole lunghezze di distanza dal duo di testa. Basti dunque questo per capire l’importanza della sfida. Ma accanto ai motivi di classifica ci sono altre variabili importanti che interverranno in questo match, a partire dai valori delle due squadre in campo: si affronteranno infatti due delle formazioni più accreditate del girone A, pertanto si prospetta senza dubbio una partita intensa e bella da vedere, sia sotto il profilo agonistico che sotto l’aspetto puramente tecnico. E se in campo sarà una battaglia tra due squadre di lusso per la categoria, anche in tribuna si tratterà di un match sentitissimo sia dall’una che dall’altra parte. Sappiamo che Lucca ha alle spalle un’importante tradizione cestistica e ci ha abituati negli anni ad un pubblico caldo e ad un tifo organizzato che solitamente seguono sempre la squadra in tutte le trasferte: per questo noi non potremo essere da meno. Stavolta dobbiamo letteralmente riempire le tribune perché questa partita, così importante, possiamo vincerla soltanto tutti insieme: noi in tribuna, e i nostri ragazzi in campo.
Palla a due ore 18, arbitri dell’incontro Piram di Piombino e Giustarini di Grosseto.

Sempre domenica alle ore 18 la serie D di Massimo Buscioni riceverà il Dany Basket Quarrata, sicuramente formazione di spessore visto che si trova in seconda posizione a -2 dalla capolista Montevarchi. Si tratterà di un’altra partita di cartello, con un Gialloblu che andrà in cerca del riscatto davanti al proprio pubblico dopo la bruciante sconfitta rimediata a Sesto Fiorentino.

Di scena domenica anche le ragazze del trio Iserani-Lazzerett-Lucchesi attese alle ore 21 sul parquet del Firenze Quartiere 5 in cerca della prima vittoria stagionale.

Lunedì, invece, sarà la volta della Promozione di Franco Cioni che, reduce dal ko di Montemurlo, tenterà subito di riprendere la marcia ospitando alle ore 21.30 gli Shoemakers Monsummano.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>