Abc-Certaldo: abbiamo un appuntamento con la storia

by Ufficio Stampa on 4 marzo 2016
1 comments

Domani ore 21 torna l’attesissimo derby di serie C tra Abc Castelfiorentino e Virtus Certaldo.

Abc-Certaldo. Soltanto a scriverlo, o a leggerlo, vengono i brividi.
Dopo diversi anni di assenza le due società, storiche amiche e allo stesso tempo rivali, si ritrovano l’una di fronte all’altra nel derby più atteso della Valdelsa. Inutile cercare di descrivere quello che Abc-Certaldo rappresenta: in 40 minuti si racchiude una storia fatta di vittorie e sconfitte, amicizia e rivalità, campanilismo, orgoglio, passione, desiderio di portare a casa una vittoria che vale molto ma molto di più dei due punti in palio. Soprattutto adesso che il derby torna a distanza di diversi anni ed è quindi ancor più atteso, sia dall’una che dall’altra parte.
Abc-Certaldo rappresenta un vero e proprio appuntamento con la storia al quale gli appassionati di basket e i tifosi delle due società non potranno assolutamente mancare. E stavolta la posta in palio sarà davvero alta anche per quel che riguarda la classifica, perché Abc e Certaldo si ritroveranno proprio nel momento in cui, messa al sicuro la Gold, entra nel vivo la lotta per raggiungere le prime due posizioni del girone di Promozione. Soltanto le prime due squadre classificate al termine di questa seconda fase, infatti, approderanno agli spareggi interregionali per la serie B.

La Virtus Certaldo arriverà a Castelfiorentino priva di capitan Cantini, ma reduce dalla vittoria sul Pino Dragons e soprattutto da una prima fase letteralmente dominata e chiusa al primo posto; un gruppo compatto e solido quello di coach Marco Baldini, che giungerà al PalaRoosevelt con il coltello tra i denti. Ma l’Abc non sarà da meno: i gialloblu, tornati da tre settimane al gran completo, si stanno ritrovando dopo oltre due mesi di piena emergenza. La compattezza e l’unione del gruppo, da sempre arma in più della truppa castellana, e la profondità delle rotazioni di coach Bagnoli, dovranno rappresentare i punti di forza di Montagnani e compagni.

Detto questo non serve aggiungere altro. Che sia per sostenere l’una o l’altra squadra, oppure per ammirare lo spettacolo, servirà soltanto una cosa: ESSERCI.

1 Comments

  1. ale says:

    NO, SERVIRA’ ANCHE… E SOPRATUTTO VINCERE !!!
    FORZA ABC !!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>