Abc attesa a Livorno sponda Libertas

by Ufficio Stampa on 16 dicembre 2016
0 comments

Domenica Abc attesa a Livorno per difendere nuovamente il primato.

Domenica alle ore 18 l’Abc Castelfiorentino di coach Daniele Bagnoli sarà attesa a Livorno sponda Libertas per la tredicesima giornata del girone di andata in cui sarà chiamata a difendere nuovamente il primo posto che condivide con la Pallacanestro Empoli. Le due squadre si trovano infatti a quota 20 punti, ma l’errore da evitare in casa gialloblu sarà quello di affidarsi alla classifica. La Libertas si trova infatti in decima posizione a quota 10 punti, ma  rappresenta una squadra indubbiamente ostica, soprattutto tra le mura amiche. A Livorno si sà, i campi sono sempre difficili da espugnare, per questo guai ad abbassare la guardia, adesso più che mai.

Sempre domenica alle ore 18 il Gialloblu Castelfiorentino sarà invece di scena al Palaroosevelt dove riceverà il Valdambra Valdarno in questo ultimo impegno del 2016 valevole per l’undicesima giornata di andata. Per la truppa castellana sarà imperativo vincere, visto che la vittoria manca da ben nove giornate, dopo l’unico acuto stagionale conquistato all’esordio contro Asinalonga.

Intanto questa sera le ragazze del Basket Castelfiorentino scenderanno in campo alle ore 21.30 Palaroosevelt per l’ultima gara prima della sosta natalizia che coincide con la prima giornata di ritorno della prima fase. Avversario di turno la Pallacanestro Giovanile Pistoia, che all’andata ebbe la meglio sulle gialloblu per 45-30.

Sono invece scesi in campo ieri sera i ragazzi del Basket Castelfiorentino che con il derby sul parquet del Montesport sono andati in vacanza e hanno chiuso il girone di andata. Un derby purtroppo amaro visto che i padroni di casa hanno avuto la meglio per 43-39, e una prima parte di stagione che si chiude con la formazione castellana fanalino di coda del girone e ancora in cerca della prima vittoria stagionale che, speriamo, possa arrivare al rientro dalle festività.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>