Abc alla prova Don Bosco. Match casalinghi per tutte le senior

by Ufficio Stampa on 28 ottobre 2016
0 comments

Sarà un weekend ricchissimo al PalaRoosevelt: C Gold, C Femminile serie D e Promozione.

Quattro appuntamenti casalinghi per le squadre senior del pianeta Abc.

Domenica alle ore 18 l’Abc Castelfiorentino tornerà infatti tra le mura amiche per la quinta giornata del campionato di C Gold, e ci tornerà con una nuova consapevolezza e tanta tanta determinazione dopo le due convincenti vittorie conquistate ai danni della Folgore Fucecchio e della big Agliana.
Ma adesso è già tempo di voltare pagina e il nuovo capitolo che ci accingiamo ad iniziare si chiama Don Bosco Livorno. Un nome che parla da solo. Una società storica, scesa in C Gold dal piano superiore e che, come l’Abc, è reduce dalle pesantissime vittorie su Prato, Legnaia e Altopascio, vittorie che fanno di questa squadra una delle più insidiose del momento. Non inganni infatti il roster giovanissimo (il più “vecchio”, il centro Pastusena, è un classe 1990) perché, per quanto giovane, questa squadra ha tutte le caratteristiche per far bene: atletismo, intensità, velocità, tecnica, amalgama e grande carisma. Una squadra che lavora bene, come nella migliore tradizione livornese, e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti: dopo quattro giornate, tre vittorie ed una sola sconfitta (all’esordio contro Agliana) per il roster labronico.
E’ chiaro dunque che per andare in cerca del tris servirà un’altra prestazione superlativa. Servirà, ancora una volta, il cuore immenso di questa Abc.

Intanto però si inizierà già questa sera con le ragazze del Basket Castelfiorentino che, dopo le due trasferte consecutive a Pistoia e San Giovanni Valdarno, alle ore 21.30 esordiranno tra le mura amiche ospitando il Baloncesto Firenze.

Domani sera, invece, toccherà al Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 21 riceverà il Chiesina per la quarta giornata di serie D.

A chiudere questo weekend, lunedì, saranno i ragazzi del Basket Castelfiorentino che alle ore 21.30 saranno attesi dal derbyssimo casalingo contro il Basket San Miniato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>