Abc ad Altopascio per difendere la vetta

by Ufficio Stampa on 3 novembre 2016
0 comments

Domenica l’Abc sarà attesa ad Altopascio. In campo anche C femminile, serie D e Promozione.

Nessuno ha dimenticato quel 25 settembre e quel quarto di finale di Coppa Toscana, quando Altopascio allo scadere espugnò il Palaroosevelt per 80-82 conquistando così l’accesso alla Final Four. Una sconfitta che ancora brucia in casa Abc e che adesso avrà l’occasione per essere riscattata. Anche se sarà dura, proprio come quel 25 settembre.
I ragazzi di Daniele Bagnoli domenica alle ore 18 saranno infatti attesi sul parquet di Ponte Buggianese dal Nuovo Basket Altopascio, squadra ostica, di grande esperienza, ma anche quasi completamente rinnovata e che sta ancora cercando il giusto amalgama, squadra in cui troviamo anche l’ex gialloblu Stefano Trillò. Una formazione che, dopo un inizio di campionato tutto in salita con la vittoria alla prima giornata seguita da tre sconfite consecutive, sabato scorso a Legnaia sempre invece aver trovato gli equilibri necessari per far bene. E che adesso, davanti al pubblico amico, è chiamata a dare dimostrazione di ciò.
L’Abc, al contrario, è reduce da un avvio di stagione indubbiamente più che positivo, un inizio in cui giovani e veterani hanno trovato subito l’amalgama migliore, mix di talento ed esperienza, istinto e ponderatezza. Una Abc che, proprio grazie a questi equilibri, ha conquistato domenica scorsa la terza vittoria consecutiva, e con essa la vetta della classifica. Ma che adesso dovrà confermarsi, nuovamente, anche lontano dal Palaroosevelt.
Una partita dunque delicata ed importante per entrambe le squadre, ed in cui ognuna delle due formazioni andrà in cerca di risposte e conferme.

Sempre domenica, ma alle ore 17.30, le ragazze del Basket Castelfiorentino saranno invece di scena a Pomarance dove proveranno a confermare le ottime indicazioni emerse al debutto casalingo e bissare così la bella vittoria conquistata venerdì scorso ai danni di Baloncesto.

Infine i ragazzi del Gialloblu Castelfiorentino, alle ore 18, saranno attesi a Vaiano sul parquet di Valbisenzio con la ferma volontà di riscattare il brutto passo falso su cui sono inciampati domenica scorsa contro Chiesina.

Ma ad aprire questo weekend saranno i ragazzi del Basket Castelfiorentino che sabato alle ore 20.15 saranno di scena a Calenzano per andare in cerca della prima vittoria stagionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>