Abc a testa alta contro Prato. Sfida-salvezza per il Gialloblu

by Ufficio Stampa on 2 marzo 2017
0 comments

Domenica Abc attesa all’esame Prato. Sabato per il Gialloblu sfida-salvezza con il Firenze 2.

Domenica alle ore 18 al PalaRoosevelt sarà la volta di un altro ex. Dopo il match della scorsa settimana sul parquet dell’Olimpia Legnaia di Marco Zani, stavolta l’Abc Castelfiorentino di coach Daniele Bagnoli riceverà la Pallacanestro 2000 Prato di Raffaele Camerini. Una squadra ancora in cerca di una propria continuità, ma che si presenta con un roster che, per esperienza e competenze tecniche, non è inferiore a nessuno. Tutt’altro. Una squadra che però ha avuto diversi alti e bassi, come dimostrano anche le ultime gare, e che sicuramente arriverà a Castelfiorentino con il coltello tra i denti, sia per la voglia di riscattare la pesante sconfitta subita all’andata, sia perché gli uomini di Pinelli sono in corsa verso un posto nella zona playoff da cui, attualmente, distano due lunghezze. Insomma dimentichiamoci il 62-75 del girone di andata. Adesso siamo nuovamente 0-0. Tutto da rifare.
Dal canto suo l’Abc si presenterà ancora lontana dal top della forma a causa dei tanti problemi fisici che da gennaio stanno letteralmente affollando l’infermeria gialloblu, ma con una fiducia ritrovata dopo il poker calato sabato scorso a Firenze. Una Abc che si trova a -4 dalla vetta e che andrà in cerca della quinta vittoria consecutiva per proseguire la corsa e continuare a sognare. Come sempre, ALL TOGETHER.

Intanto sabato toccherà al Gialloblu Castelfiorentino che alle ore 21 ospiterà il Firenze 2 per quella che di fatto, pur  mancando ancora sette giornate alla fine della regular season, rappresenta la vera e propria sfida-salvezza. La formazione di Massimo Buscioni, infatti, si trova a due sole lunghezze di vantaggio dalla squadra fiorentina, fanalino di coda del girone, ma all’andata a Firenze l’epilogo fu tutt’altro che felice per i gialloblu, che si arresero per 64-49. Una partita chiave, dunque, quella di sabato che in caso di vittoria permetterebbe al Gialloblu di andare a +4 dalla zona retrocessione, mentre in caso di sconfitta rilancerebbe il Firenze 2 che, grazie agli scontri diretti, potrebbe raggiungere e superare la squadra castellana. Insomma, la partita con la P maiuscola, che non possiamo assolutamente permetterci di sbagliare.

Infine, lunedì alle ore 21.30, i ragazzi del Basket Castelfiorentino riceveranno Rifredi, seconda forza del girone, per cercare il colpaccio e provare a smuovere la classifica portando a casa i primi due punti stagionali.

Turno di riposo, invece, per le ragazze del Basket Castelfiorentino che ripartiranno la prossima settimana con la seconda fase del campionato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>