A Prato è dominio gialloblu: buona la prima per l’Abc

by Ufficio Stampa on 28 febbraio 2016
2 comments

L’Abc espugna il parquet di Prato per 49-81 inaugurando al meglio la seconda fase.

Si apre nel migliore dei modi il girone di Promozione per l’Abc di coach Daniele Bagnoli che espugna la Toscanini di Prato per 49-81 dominando la gara quaranta ininterrotti minuti.
La profondità di questa Abc, unita alla determinazione e alla voglia di tutti i dieci a disposizione di Bagnoli di aprire al meglio questa seconda fase, hanno costretto Prato ad inseguire fin dalla palla a due. Una Abc che questa sera, dopo aver preso le misure nei primissimi minuti, ha davvero girato a mille, con tutti i gialloblu scesi in campo e andati a segno.
Di fronte alla grinta e all’orgoglio castellano poco hanno potuto i padroni di casa che, dopo un primo quarto avarissimo di punti, hanno provato ad invertire la rotta all’inizio della seconda frazione, ma subito l’Abc ha ripreso in mano l’inerzia scappando già al riposo lungo (18-34) e permettendo a Prato di mettere a segno soltanto 27 punti nei primi 30 minuti. Al rientro dagli spogliatoi i gialloblu hanno mostrato di avere salde in mano le redini del match, e le ultime due frazioni hanno fatto da sfondo alla fuga castellana, che ha toccato anche il +37. Una gara a senso unico, e l’Abc che si porta meritatamente a casa i primi due puti della seconda fase.

Bagnoli schiera in avvio Innocenti, Belli, Manetti, Taiti, Delli Carri. Nei primissimi minuti di gioco tanti errori, soprattutto da fuori area, sia da una parte che dall’altra; poi i gialloblu iniziano a trovare la via del canestro  facendo valere soprattutto la fisicità del duo Taiti-Delli Carri sotto le plance che vale lo 0-7. Il primo canestro di Prato arriva soltanto dopo 7’30” dalla lunetta, ed é Meucci a fare 2/2 per il -5 (2-7), ma la tripla di Manetti e il canestro di Delli Carri valgono la doppia cifra di vantaggio per i gialloblu (2-12). Il primo, e unico, canestro su azione dei locali arriva al 9′ ed è la tripla di Evotti che chiude la frazione sul 5-16.
All’inizio del secondo periodo Prato prova ad accorciare le distanze con un mini parziale di 5-0 che vale il -6 (10-16), ma sponda Abc ci pensano Montagnani e Camerini a riprendere in mano il controllo e rispdire indietro i tentativi di rimonta andando al riposo lungo sul 18-34.
Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia: tripla di Innocenti, 2/2 dell’ex Taiti dalla lunetta e siamo sul +21 Abc (22-43). Cinque punti consecutivi di Trillò valgono il +28 (26-52) e la difesa gialloblu diviene un vero e proprio fortino. E’ poi Corbinelli, sulla sirena, ad infilare la bomba del +30 su cui si va all’ultimo mini break (27-57).
La quarta frazione, di fatto, serve soltanto per le statistiche: l’Abc tocca il massimo vantaggio con Camerini (+37, 31-68) e negli ultimissimi minuti Prato mette a segno una serie di triple che però, ormai, servono a poco. Finisce 49-81, e la festa è tutta gialloblu.

PALLACANESTRO 2000 PRATO – ABC CASTELFIORENTINO   49 – 81

Parziali: 5-16; 13-18 (18-34); 9-23 (27-57); 22-24 (49-81)

Pallacanestro 2000 Prato: Onuhoa 3, Biscardi, Staino 16, Elcunovich 2, Evotti 8, Vannoni 7, Smecca ne, Mannocci 6, Meucci 7. All: Pinelli.

Abc Castelfiorentino: Montagnani 5, Delli Carri 8, Innocenti 5, Belli 10, Camerini 14, Papi 3, Manetti 9, Corbinelli 5, Trillò 9, Taiti 13. All: Bagnoli. Ass: Betti, Lari.

Arbitri: Monciatti di Siena e Toscano di Asciano.

2 Comments

  1. ale says:

    E SABATO SERA CON IL CERTALDO …
    VALE MOLTO DI PIU’ DI 2 PUNTI , RICORDATEVELO…
    FORZA ABC !!!

  2. ale says:

    pss…rimanga fra noi…però chi ben comincia…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>