Primo posto per gli Under 14 al Bellaria Slam di Pontedera

by Ufficio Stampa on 15 ottobre 2024
0 comments

Vittoria anche per gli Scoiattoli 2016 nel Torneo Pre Season di San Casciano.

Percorso netto per gli Under 14 di Marco Guerriero al Bellaria Slam di Pontedera, torneo che i gialloblu hanno portato a casa aggiudicandosi tutte le quattro gare disputate tra cui la finalissima proprio ai danni dei padroni di casa.
La manifestazione, organizzata dal Bellaria Basket che ringraziamo per l’invito e l’ospitalità, ha visto la partecipazione di 6 squadre: oltre all’Abc e alla formazione locale, in campo Etrusca Basket, Union Basket, Shoemakers Monsummano e Enjoy Basket Academy.

I gialloblu hanno chiuso imbattuti il girone di qualificazione aggiudicandosi con ampio margine la sfida contro Enjoy Basket (103-34) e replicando poi contro Bellaria (64-42). Approdati in semifinale i ragazzi di Guerriero hanno incontrato l’Union Basket, contro cui hanno strappato il pass per la finale chiudendo i giochi sul 72-41. Così, nella finalissima, si è riproposto il match del girone eliminatorio, con l’Abc che ha bissato il successo del giorno precedente ai danni dei padroni di casa: 72-48 il finale della sfida che ha messo il trofeo per la via di Castelfiorentino.

“Sono molto felice per questo risultato, per la società e per i ragazzi,  perché questo gruppo sta lavorando con abnegazione, serietà e tanta voglia di migliorarsi – commenta coach Marco Guerriero -. Il torneo di Bellaria, per il quale ringrazio Dario Sestini per l’invito e la splendida organizzazione, con squadre di valore e ragazzini di talento, ci ha dato la consapevolezza che siamo sulla strada giusta per crescere, sia dal punto di vista tecnico che da quello sportivo ed educativo. Abbiamo fatto un percorso netto sì, ma comunque abbiamo avuto le nostre difficoltà con tutte le squadre, a partire dal girone contro Enjoy Basket e contro i padroni di casa del Bellaria, squadre con le quali abbiamo vinto grazie a tanta difesa pressing e gioco di squadra. La semifinale contro Union Campi nei primi due quarti è stata veramente difficile: una squadra ben allenata dall’amico Stefano Dari che ci ha dato filo da torcere. Ad inizio secondo tempo la difesa ha fatto la differenza e i contropiedi ci hanno permesso di allungare. In finale, di nuovo contro Bellaria, abbiamo superato stanchezza e difficoltà fisiche ed abbiamo giocato con grande determinazione e voglia di vincere, conquistando una bella vittoria. Adesso inizieremo un campionato difficile, bello e molto lungo che arriverà alla fine di maggio. Ma lo faremo con i piedi per terra, cercando di crescere e migliorare giorno dopo giorno”.

IMG_20241014_205817Nel weekend in campo anche gli Scoiattoli 2016 di Antonio Ticciati e Tommaso Barlabà, che a loro volta si sono aggiudicati il Torneo Pre Season organizzato dal San Casciano Basket, al quale va il nostro ringraziamento. Dopo aver conquistato la semifinale contro il Basket Sestese, i gialloblu hanno dato vita ad un’altra buonissima prestazione nella finale portando a casa il trofeo ai danni dell’Union Basket.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>