You are here: Home Stelle del Piazzale

Le Stelle del Piazzale: 7-8-9 LUGLIO 2015, PIAZZA GRAMSCI

E-mail Stampa PDF


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia. Segnatevi queste date: 7-8-9 Luglio 2015.
Sono questi infatti i giorni scelti per la terza edizione de "Le Stelle del Piazzale" con i ballers che torneranno ad invadere Piazza Gramsci, protagonisti assoluti di tre giorni di pane e streetball!!
Tante le novità che ci aspettano.

Intanto è arrivata dalla FISB la comunicazione relativa alla nuova stagione di Streetball 2K15.
Innanzitutto la convenzione con la FIP, grazie alla quale la FISB è stata ufficilalmente riconosciuta come unico promoter ufficiale in Italia per la disciplina del 3X3. Così lo Streetball Italian Tour decreterà la squadra Campione d'Italia di 3X3 alle Finali Nazionali di Riccione che si svolgeranno il 24/25/26 Luglio. La FIBA ha infatti riconosciuto il 3X3 come nuova disciplina alternativa al basket 5X5 indoor creando il ranking internazionale dei giocatori e tantissimi eventi a livello continentale e mondiale. Lo Streetball Italian Tour 2K15, oltre ai vari Tornei che si svolgeranno in tutta Italia affiliati alla FISB, vedrà anche lo svolgersi di 3 tappe a concentramento nazionale: una a Milano, una a Firenze e una a Salerno, tutte ad iscrizione libera e gratuita, sia per le squadre maschili che per quelle femminili.
Inoltre, tra tutti i tornei affiliati FISB, nelle prossime due settimane sarà stabilita una graduatoria di Tornei FISB Gold (10 in totale) e Tornei FISB Silver (15 in totale), le cui finaliste accederanno alle Finali Nazionali di Riccione (per i Tornei Gold 1 squadra maschile e 1 squadra femminile, per i Tornei Silver soltanto 1 squadra maschile) insieme alle migliori 5 squadre maschili e alle 2 migliori squadre femminili di ogni tappa a concentramento (quindi ulteriori 15 squadre maschili e 6 femminili). La Finale Nazionale sarà pertanto a 42 squadre maschili e 16 squadre femminili.
L'accesso alle Finali Nazionali, insomma, non sarà più a libera iscrizione per ogni torneo come nelle scorse stagioni, ma sarà riservato soltanto ai tornei che rientreranno nella graduatoria Gold e Silver.

Per quanto riguarda il nostro torneo ecco le prime due novità.
Innanzitutto il nuovo logo, firmato dall'artista, nonchè giocatrice della nostra prima squadra femminile, Veronica Filippi. Un logo che unisce il basket, le stelle e la castellanità e che riassume al meglio quello che è il nostro torneo.
L'altra novità riguarda invece le categorie che si sfideranno in piazza Gramsci. Quest'anno, infatti, daremo il via anche al torneo femminile, che affiancherà dunque quello maschile, e che permetterà anche alle ragazze di sfidarsi per il titolo di "Regine del Piazzale 2015".

Diamo il via anche all'hashtag ufficiale che dovrà accompagnarci e accompagnarvi in questo lungo percorso verso il 7 luglio: ogni foto, video, commento dovrà avere l'hashtag #stelledelpiazzale ... preparatevi dunque, la NOSTRA STAGIONE STREETBALL 2K15 E' ORMAI ALLE PORTE...STAY TUNED!!!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il nuovo logo firmato Veronica Filippi

PALMARES:

2013:   I LAST MINUTE   (Andrea Cempini, Milo Staino, Tommaso Buzzo, Lorenzo Fantoni)
2014:   YOUNG ELDERS   (Samuele Manetti, Giuliano Dellli Carri, Fabio Cantini, Gianni Terrosi)

 

 

Rassegna stampa



Leggi la rassegna stampa, gli articoli nei principali quitidiani e tutte le curiosità del pianeta ABC Castelfiorentino.

Clicca qua per visualizzare tutti gli articoli!

sideBar