Aquilotti e Gazzelle protagonisti del weekend gialloblu

by Ufficio Stampa on 4 maggio 2025
0 comments

Al torneo Kids Jam primo posto per gli Aquilotti 2014, ottavo per le Gazzelle. Ottavo posto anche per gli Aquilotti 2015 al Memorial Tommasino Bacciotti.

È stato un weekend all’insegna dei tornei quello del Minibasket gialloblu, che ha visto i gruppi Aquilotti 2014 e Gazzelle impegnati nel Kids Jam organizzato dal Basket Reggello, mentre gli Aquilotti 2015 sono stati ospiti della Sancat Basket nel Memorial Tommasino Bacciotti.

Il Kids Jam si è chiuso con uno splendido primo posto per gli Aquilotti 2014 di Daniele Bagnoli e Federico Lombardi, protagonisti di un percorso netto culminato con la vittoria nella finalissima contro il Pino Firenze. Dopo aver vinto il girone di qualificazione contro Terranuova Basket, Basket Reggello B e Basket Cerretese, i gialloblu hanno conquistato la semifinale ai danni dell’Union Prato, vittoria che ha permesso loro di volare in finale e aggiudicarsi la medaglia d’oro.

IMG_20250504_195159Ottavo posto, invece, per il neonato gruppo della Gazzelle di Gianni Lazzeretti, Nicol Banchelli e Sara Bellantoni, protagoniste comunque di una splendida tre giorni. Le gialloblu hanno chiuso al terzo posto il girone di qualificazione in cui hanno affrontato Virtus Luino, Ibr Rimini e Basket Sansepolcro, cedendo poi il passo al Cmb Valdarno in semifinale. Una sconfitta che è valsa l’approdo alla finalina 7/8 posto, persa ai punti per mano delle padrone di casa di Reggello.

IMG-20250504-WA0016Al Memorial Tommasino Bacciotti è arrivato infine un ottimo ottavo posto, su ben 32 squadre partecipanti, per gli Aquilotti 2015 di Roberto Allegra e Nicol Banchelli. Dopo aver chiuso al secondo posto il girone di qualificazione dietro ai padroni di casa della Sancat Bianca, grazie alle vittorie su Synergy Basket e Mba Bassano, i gialloblu si sono aggiudicati gli ottavi contro Prato Dragons. Più complessi i quarti e la semifinale, con una doppia battuta d’arresto giunta per mano di Pallacanestro Budrio e Folgore Fucecchio che ha condotto gli Aquilotti castellani alla finale 7/8 posto, poi vinta dalla Laurenziana.

Nel ringraziare il Basket Reggello e la Sancat Basket per l’invito e l’ospitalità, facciamo un grandissimo applauso a tutti i nostri bambini e bambine e all’intero staff del Minibasket gialloblu.

Prossimi appuntamenti:

  • Esordienti: Bellaria Basket – Abc domenica 11/05 ore 11:30 (Pontedera)
  • Aquilotti Big Blu: Bulldogs Calenzano-Abc sabato 10/05 ore 11:30 (Calenzano)
  • Aquilotti Big Giallo: Pino Firenze-Abc sabato 10/05 ore 14 (Firenze)
  • Scoiattoli Big: torneo a Montespertoli sabato 10/05
Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>