News
Bc ko al fotofinish nel big match
by
Ufficio Stampa
on 17 gennaio 2019
0
comments
Basket Castelfiorentino sconfitto 59-60 dalla capolista Laurenziana.
Il Basket Castelfiorentino sfiora il colpaccio nel big match contro la capolista Laurenziana arrendendosi al fotofinish per 59-60 nel recupero dell’ottava giornata di andata del campionato di Prima Divisione.
Contro l’unica squadra ad oggi ancora imbattuta del girone i ragazzi di Antonello Miranceli sfoderano una grandissima prestazione costringendo la corazzata fiorentina a sudare le proverbiali sette camicie per assicurarsi il big match contro la diretta inseguitrice e difendere così la propria imbattibilità.
Partita ricca di emozioni e letteralmente dominata dalla truppa castellana nella prima parte: la squadra di casa, infatti, gioca con grande intensità e nei prmi venti minuti fa pesare agli ospiti il fattore campo toccando anche il +19. Nella ripresa, però, la capolista inizia con pazienza a ricucire fino ad impattare nella frazione finale sul 52-52. Gli ultimi minuti si giocano così sul punto a punto, poi sono gli episodi a decidere la sfida. Sul 59-57 i gialloblu si vedono annullare un canestro e fallo, dopodichè affrettano la conclusione quando mancano gli ultimi 35” di gioco. Così il possesso passa in mano ai fiorentini che, al contrario, concretizzano al meglio infilando la tripla del sorpasso e della vittoria.
BASKET CASTELFIORENTINO – LAURENZIANA BASKET 59-60
Tabellino: Garosi 4, Tinti, Chesi, Fioravanti 3, Morandini 18, Gandolfo 2, Frangioni 2, Calvani 2, Bianchi 10, Miranceli 9, Donati 7, Gradella 2. All. Miranceli.
Arbitro: Agnorelli di Poggibonsi




