In salita la “prima” a Firenze per il Gialloblu

by Ufficio Stampa on 1 ottobre 2018
0 comments

Il Gialloblu esce sconfitto dal parquet della Laurenziana per 75-48.

Un approccio alla gara assolutamente da dimenticare condanna il Gialloblu Castelfiorentino alla sconfitta sul parquet della Laurenziana alla “prima” del campionato di serie D 2018/2019: 75-48 il punteggio finale, figlio principalmente di un primo quarto assolutamente surreale che poi la truppa castellana non riesce a raddrizzare nonostante i successivi tre parziali giocati alla pari con i fiorentini.

Al via, infatti, i padroni di casa girano a mille, mentre i gialloblu si arrabattano a cercare il bandolo della matassa: ne consegue un break di 24-6 che di fatto indirizza già la sfida.
A partire dalla seconda frazione Ferazzi anima i suoi che tornano in campo con un approccio completamente diverso: i gialloblu iniziano a giocare e il match prosegue sui binari dell’equilibrio. I padroni di casa però, dal canto loro, sanno amministrare il vantaggio accumulato e si così si va al riposo lungo sul 41-20.
Nella ripresa la musica non cambia: la formazione castellana tiene il passo, si gioca punto a punto, ma il gap è troppo ampio per riuscire a colmarlo. Al 30′ il tabellone segna ancora 61-39, e l’ultimo quarto serve soltanto a fissare il punteggio.

Sabato prossimo alle ore 21 debutto casalingo contro la Virtus Certaldo.

LAURENZIANA BASKET – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO  75-48

Parziali: 24-6; 41-20 (17-14); 61-39 (20-19); 75-48 (14-9

Tabellino: Morandini, Mugnaini, Lazzeri 11, Dragoni 8, Iserani 11, Sollazzi 3, Tavarez 2, Chiarugi, Cavini 2, Turini 8, Talluri, Castellacci 3. All. Ferazzi. Ass. Corbinelli.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>