Abc contro Agliana per tornare a correre

by Ufficio Stampa on 3 febbraio 2017
0 comments

Domenica Abc al Palaroosevelt all’esame Agliana. In campo anche Gialloblu e Basket Castelfiorentino.

Inutile negarlo. Siamo in un momento di profonda crisi dovuta in primis ai problemi fisici che da oltre un mese affollano senza tregua l’infermeria gialloblu, e secondariamente ai risultati che non arrivano. Abbiamo chiuso il 2016 in prima posizione, adesso siamo scesi al quinto posto, reduci da quattro sconfitte consecutive. Un problema che va al di là della classifica. Un problema che si risolverà, e di questo ne siamo certi, non appena riusciremo ad interrompere questo filotto negativo. Perché adesso ciò che più conta è risollevare il morale e ritrovare quella fiducia che chiaramente vengono meno in un periodo di risultati negativi e di infortuni.
Domenica alle ore 18 saremo chiamati all’esame Agliana, esame tutt’altro che semplice da superare, nella gara valevole per la quarta giornata del girone di ritorno. All’andata, al gran completo e sulla scia dell’entusiasmo dopo il buon inizio di campionato, ci riuscimmo. Stavolta, contro una squadra ostica e compatta, che gioca insieme da anni e che si conosce come le proprie tasche, dovremo essere spinti da una forza diversa: la forza di chi vuole ad ogni costo rialzarsi e riprendere la marcia interrotta il 21 dicembre, la forza di chi vuol dimostrare a tutti che questa Abc c’è. Contro gli infortuni, contro l’emergenza.Tutti in campo con i nostri ragazzi.

Sempre domenica ma alle ore 18.30 toccherà anche al Gialloblu Castelfiorentino cercare di risollevarsi dopo il ko in quella che rappresentava ormai una vera e propria sfida-salvezza contro Reggello. Nella terza giornata del girone di ritorno di serie D i ragazzi di Massimo Buscioni saranno attesi da un impegno indubbiamente proibitivo, quello che livedrà di scena a Sesto Fiorentino sul parquet della squadra dell’ex di turno Marco Giannelli, una delle big del campionato.

Infine lunedì alle ore 21.30 i ragazzi del Basket Castelfiorentino alle ore 21.30 riceveranno al Palaroosevelt la Pallacanestro Calenzano, capolista del girone D del campionato di Promozione, nella quinta giornata del girone di ritorno. Altro impegno sicuramente ostico per i gialloblu, ancora in cerca della prima vittoria stagionale.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>