L’Abc Solettificio Manetti porta a Castello Giovanni Landi, quarto rinforzo gialloblu

by Ufficio Stampa on 2 agosto 2025
0 comments

Reduce dall’ultima stagione in maglia Olimpia Legnaia, porta punti e fisicità al roster di Riccardo Paludi.

Da San Casciano a Castelfiorentino, passando per Firenze. Giovanni Landi è il quarto rinforzo dell’Abc Solettificio Manetti. Ala classe ’04, giocatore fisico e con buone capacità realizzative, lo scorso anno è stato avversario dei gialloblu, che lo hanno affrontato alla sua prima esperienza in B Interregionale in maglia Olimpia Legnaia.

“Sono pronto ad iniziare la nuova stagione e carico per questa avventura in maglia Abc – esordisce Giovanni -. A Castelfiorentino ho trovato un ambiente molto accogliente e con tanta ambizione, non vedo l’ora di scendere in campo con i nuovi compagni”.

“Giovanni è un ragazzo che ha mostrato grande voglia di lavorare e crescere – prosegue coach Paludi – ed incarna perfettamente il profilo che vogliamo per la nostra squadra, a livello non soltanto tecnico ma anche umano. Inoltre, la sua voglia di riscatto rappresenterà sicuramente un’ulteriore motivazione a dare il massimo e fare bene”.

LA CARRIERA

Dopo aver mosso i primi passi nella società di casa, San Casciano, conclude il percorso giovanile al Pino Firenze, per poi intraprendere qui la carriera senior. A Firenze, infatti, partecipa ai campionati U16, U18 e U19 eccellenza, fino all’esordio in serie D nella stagione 2022/2023. L’anno successivo, sempre in maglia Pino Firenze, arriva la prima esperienza in serie C, dove chiude la stagione con una media di 16 punti a partita. Una cavalcata che gli vale la chiamata dell’Olimpia Legnaia, dove partecipa all’ultimo campionato di B Interregionale culminato con la salvezza.

A Giovanni il ben arrivato in casa Abc!

[Foto: Olimpia Legnaia]

Tags: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>