Esame Viareggio e Crocetta per C Femminile e Promozione

by Ufficio Stampa on 26 gennaio 2023
0 comments

Il Basket Castelfiorentino domani torna al PalaGilardetti contro Viareggio. Domenica il Gialloblu atteso a Empoli dalla Crocetta.

Se il Basket Castelfiorentino torna davanti al pubblico di casa, prosegue invece lontano da Castelfiorentino la corsa del Gialloblu Castelfiorentino. Nel weekend ormai alle porte, la C Femminile si appresta a tornare al PalaGilardetti per la quarta giornata di andata della seconda fase, mentre la Promozione sarà di scena a Empoli per la terza giornata del girone di ritorno.

Domani alle ore 21 saranno le ragazze di Jacopo Giusti ad aprire la danze ospitando la Pallacanestro Femminile Viareggio (arbitro Michelozzi di Pistoia). Una gara importante in primis perchè rappresenta uno scontro diretto, e secondariamente perchè le gialloblu, dopo le due difficili trasferte di Firenze e Porcari, scenderanno in campo con l’obiettivo di difendere il PalaGilardetti e tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi. Nell’occasione la società ha organizzato una serie di momenti che coinvolgeranno anche il pubblico, con un piccolo rinfresco gentilmente offerto dall’enoteca Su Pe’ Costa di Castelfiorentino.

Voglia di riscatto, invece, per i ragazzi di Dario Chiarugi, che domenica alle ore 21 saranno attesi alla palestra Lazzeri di Empoli dal Basket La Crocetta (arbitri Barbarulo di Vinci, Baldini di Castelfiorentino). Contro la seconda della classe i gialloblu saranno spinti dalla duplice volontà di bissare l’acuto di sette giorni fa a San Casciano e, soprattutto, riscattare la sconfitta giunta al fotofinish nel match di andata, quando gli ospiti trovarono i due punti grazie ad un buzzer beater che siglò il 59-60. Una sfida di cartello, insomma, fondamentale per proseguire la corsa verso l’obiettivo del quarto posto.

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>