Abc Solettificio Manetti all’esame Quarrata

by Ufficio Stampa on 21 ottobre 2021
0 comments

Domenica 24 ottobre seconda trasferta per l’Abc Solettificio Manetti attesa alle 18 dal Dany Basket Quarrata.

Dopo quella di Lucca, altra trasferta ostica per l’Abc Solettificio Manetti che domenica alle ore 18 sarà attesa sul parquet del Dany Basket Quarrata per la quarta giornata di andata (arbitri Orlandini di Livorno, Salvo di Pisa).

I padroni di casa, formazione neopromossa dopo aver dominato la scorsa stagione in serie C Silver insieme al Cus Pisa, altra matricola di questo campionato, sono guidati da un giocatore su tutti: Fiorello Toppo. Nome che non ha certo bisogno di presentazioni, dopo una carriera cestistica condotta ad altissimi livelli, con oltre 200 presenze in Legadue. Accanto a lui, e ad un roster per larga parte confermato, tre nuovi innesti: Emanuele Rossi, Mirko Agnoloni e Samuele Cantrè. Una formazione, quella guidata da coach Valerio, che dopo una stagione ai vertici della C Silver ha esordito nel migliore dei modi anche al piano di sopra, con due vittorie nelle prime due giornate (ad Agliana per 67-73 e in casa contro Don Bosco Livorno per 98-82), cui è seguita la sconfitta sul parquet della Virtus Siena nell’ultimo turno (81-75).

Dal canto suo l’Abc di Paolo Betti, reduce dal primo ko subito per mano della Synergy, proverà a riscattare immediatamente il passo falso di sette giorni fa al PalaBetti e portare a casa due punti che, in un momento di difficoltà legate ai problemi di infermeria, servirebbero in primis per dare morale e fiducia in attesa di potersi finalmente presentare con il roster al completo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>