Abc Solettificio Manetti alla “terza” lontano da casa: destinazione Livorno

by Ufficio Stampa on 2 dicembre 2021
0 comments

Sabato 4 dicembre l’Abc Solettificio Manetti sarà attesa a Livorno per la terza trasferta consecutiva.

Dopo la trasferta di Pisa e la gara in campo neutro a Firenze contro Agliana, l’Abc Solettificio Manetti si prepara per il terzo impegno consecutivo lontano dal PalaBetti. Sabato alle ore 18.30 i gialloblu saranno infatti attesi a Livorno dalla Pallacanestro Don Bosco (arbitri Russo di Firenze, Piram di Campiglia Marittima) per la partita che aprirà il tour de force dei tre impegni a distanza ravvicinata, alla quale seguiranno la gara casalinga di mercoledì contro la Virtus Siena e la trasferta a Montecatini di domenica 12.
Una sfida in cui i ragazzi di Paolo Betti, dopo Lazzeri e Delli Carri, ritroveranno anche capitan Andrea Belli, ma nella quale servirà grandissima attenzione. Contro una squadra ancora in cerca della prima vittoria stagionale, e soprattutto dopo le vittorie giunte in due partite chiave dal punto di vista mentale ed emotivo, il rischio principale è quello di inciampare in cali di concentrazione che, come spesso accade in queste partite, potrebbero divenire decisivi. Un’Abc chiamata dunque a mantenere alte intensità, concentrazione e determinazione per provare a portare a casa la terza vittoria consecutiva.

Dal canto suo, va da sè che i padroni di casa scenderanno in campo per inseguire con le unghie e con i denti il primo acuto stagionale, per di più davanti ai propri tifosi. Una squadra giovanissima quella di coach Gabriele Ricci, composta da interessanti prospetti classe 2001/02/03/04 a cui si affianca l’esperienza degli unici due over ’90, Malfatti e Schiano. Una squadra di giovani talenti che, nonostante lo zero in classifica, nell’ultimo turno ha saputo stare al passo della Virtus Siena e tenere aperta la sfida fino a pochissimi minuti dalla sirena. E che adesso tenterà a tutti i costi di fare lo sgambetto all’Abc.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>