Protocollo ripresa allenamenti competizioni di interesse nazionale

by Ufficio Stampa on 22 gennaio 2021
0 comments

La FIP ha diramato il protocollo per la ripresa degli allenamenti delle competizioni di preminente interesse nazionale, ovvero tutte le competizioni senior e giovanili di qualunque ordine e grado.

La Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato il protocollo per la ripresa degli allenamenti delle competizioni di preminente interesse nazionale, ovvero tutte le competizioni di categoria senior e giovanile di pallacanestro e di 3×3 di ogni ordine e grado ad eccezione del minibasket, in quanto attività non agonistica.
Il protocollo fa dunque riferimento agli atleti tesserati per le società partecipanti ai suddetti campionati in possesso di certificato di idoneità medico sportiva agonistica, rilasciato a partire all’undicesimo anno solare di età.

La ripresa degli allenamenti, oltre al protocollo FIP, si atterrà alla Nota del Ministero della Salute del 13 gennaio 2021 relativa all’idoneità sportiva agonistica in atleti non professionisti Covid-19 positivi guariti e in atleti con sintomatologia Covid-19 in assenza di diagnosi.

Protocollo allenamenti senior e giovanile
Nota Ministero della Salute 13/01/21

Alla pagina dedicata la documentazione completa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>