You are here: Home Abbonamenti

Abc Castelfiorentino - Rassegna stampa



ABC, finalmente ecco la salvezza ma è stata una stagione da brividi

E-mail Stampa PDF

da la Nazione di giovedì 8 Maggio 2014

La squadra di Angelucci è riuscita a restare in DNB anche se ha dovuto soffrire come non le era mai capitato da tante stagioni in qua

Una stagione travagliata. L'ABC Castelfiorentino con la sconfitta in casa contro Tortona si è lasciata un campionato sofferto in cui il rischio retrocessione in Divisione Nazionale C è stato molto concreto durante la fase ad orologio. Nel finale di torneo, nonostante la squadra fosse sembrata proiva delle energie necessarie per affrontare la volata, sono stati successi ad Alessandria e in casa con il Cus Torino (retrocessa in DNC da ultima classificata) a salvare i castellani.
L'ultima partita, quella giocata domenica con la capolista, è stata una semplice passeggiata in cui i castellani hanno fatto vedere davvero poco (oltre a Papi era assente anche Tommei per infortunio). Del resto al sconfitta dle Cus Torino in casa con la Fortitudo Boogna della sera precedente aveva già dato la certezza matematica ai valdelsani. Dal 1997, anno della promozione dell'ABC Castelfiorentino in quella che allora si chiamava B2, la formazione castellana non era mai stata così in basso, se si toglie la salvezza raggiunta nella stagione 2002/2003 al primo turno dei playout ai danni della Fides Montevarchi. A condannare i castellani ad una disperata volata finale è stata la serie nera delle sei sconfitte in fila a inizio anno, ma soprattutto alcune sconfitte negli scontri diretti nel finale  di campionato. Sconfitte alternate da prove superlative che hanno regalato ai gialloblu successi che mancavano da tempo: quello netto in casa con la Fortitudo Bologna  e quello alla palestra Lazzeri contro l'Use Empoli. Insomma, un'ABC Castelfiorentino altalenante, capace di alternare grandi prove ad altre altrettanto negative. Alla fine, considerando anche la fase a orologio, il bilancio dei gialloblu è stato di undici vittorie e diciannove sconfitte: un ruolino di marcia deludente.
Anche per questo, adesso, mentre la squadra continuerà ad allenarsi, presto si prenderanno le decisioni per la prossima stagione.

 

 

Da un'impresa all'altra: che gioia in casa dell'ABC

E-mail Stampa PDF

da il Tirreno di giovedì 20 Marzo 2014

Prima l'acuto con la Fortitudo, poi il derby vinto. Il ds Belli: "Dire che siamo entusiasti è riduttivo"

 

L'ABC stende l'USE anche alla Lazzeri

E-mail Stampa PDF

da la Nazione di lunedì 17 Marzo 2014

I gialloblu per la prima volta fanno en plein

 

Una gara da sogno ha scacciato l'incubo dell'ABC

E-mail Stampa PDF

da il Tirreno di giovedì 6 Marzo 2014

Castellani perfetti contro la blasonata Fortitudo

 

Davanti alla seconda della classe l'ABC ha scacciato tutte le sue paure

E-mail Stampa PDF

da la Nazione di giovedì 6 Marzo 2014

Venucci: "Abbiamo fatto vedere cosa sappiamo fare"

 
Pagina 1 di 34

Rassegna stampa



Leggi la rassegna stampa, gli articoli nei principali quitidiani e tutte le curiosità del pianeta ABC Castelfiorentino.

Clicca qua per visualizzare tutti gli articoli!

sideBar